Skip to content Skip to footer
Sara Collicelli

candidato moncalieri 2020Sono Sara Collicelli, sono nata a Torino 31 anni fa. 


Sono Sara Collicelli, sono nata a Torino 31 anni fa. 

Dopo il diploma di maturità classica mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche prima e Psicologia Criminologica e Forense presso l’Università degli Studi di Torino. Attualmente sono iscritta al terzo anno della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Torino. 

Accanto al lavoro di Psicologa ad oggi sono educatrice, insegnante di sostegno con messa a disposizione e affidataria di due minori e ho un blog dove parlo di serie TV viste e lette con gli occhiali del mio lavoro e della mia formazione. 

Sono iscritta e militante attiva del Partito Democratico sin dalla sua nascita. Qui ho spesso seguito le attività organizzative della Festa de L’Unità con particolare attenzione all’area libri.

Da un anno faccio parte dell’associazione Diritto, gruppo di amministratori e militanti vicini al PD impegnati per la costruzione di una società accessibile a tutti. 

Aree elettive di mio interesse sono la disabilità, la cultura, i diritti e la tutela della salute pubblica in ogni sua declinazione. Dalla salute fisica al benessere mentale. L’idea è quella di un’accessibilità fisica e mentale a tutti i livelli. 

 ad un percorso di rinnovamento dell’ambiente politico locale. Per questo motivo con un gruppo di amici, guidato da Paolo Montagna, abbiamo iniziato fin dalla nascita del Partito Democratico, nel 2007, ad occuparci della nostra città. Oggi, a 42 anni, ho la possibilità di candidarmi al Consiglio Comunale, per rinnovare questo impegno e per continuare a mettere a disposizione di Moncalieri le mie capacità e le mie competenze.

PD Moncalieri 2020