Skip to content Skip to footer
Di Bella Cristina

candidato moncalieri 2020

Sono nata e vissuta a Moncalieri, sono una commerciante e come tale vivo e lavoro tutto il giorno e tutti i giorni nella mia città. 

Sono iscritta al PD da 4 anni perché mi riconosco nei valori cardine di questo partito e credo nella “Comunità del PD”, che penso sia ormai l’unico e l’ultimo baluardo per le idee di solidarietà, di comunità e di opportunità per tutti. 

Ho fondato quattro anni fa un’associazione con altri commercianti che si chiama “Moriondo Eventi 258”, per mezzo della quale organizziamo iniziative per valorizzare il luogo in cui viviamo, come ad esempio la camminata che ogni anno si svolge lungo luoghi tipici di una parte bellissima e caratteristica del nostro territorio. Credo che l’associazionismo e il volontariato civico siano insieme fondamentali ed indispensabili per coadiuvare un’amministrazione comunale nell’organizzare occasioni che creino veri “momenti di comunità”, con il fine di fare sì che sempre più giovani e meno giovani abbiano occasioni di relazionare e sentirsi parte attiva del proprio Paese. 

Grazie a questa Amministrazione molto è stato fatto, non siamo stati lasciati mai soli, e questo mi ha donato ancora più voglia e coraggio per impegnarmi nella nostra realtà. 

Da mamma ho visto e sentito l’Amministrazione molto presente nel campo della Scuola dove vivono la maggior parte del loro tempo i nostri bimbi e penso all’importante opera di riqualificazione delle strutture scolastiche, ai pomeriggi a scuola ed ai corsi di teatro che nell’anno scolastico in corso sono gratuiti per le famiglie e questo si pone come un risultato importante sia perchè grazie a questo servizio si aiutano le famiglie e sia perchè queste attività sono occasione di stimolo e crescita per i nostri ragazzi nell’ambito scolastico ed extra scolastico.

E’ per questi motivi che vorrei che questo modo di amministrare Moncalieri continuasse vedendo sempre più persone che collaborano fattivamente, così come ho il desiderio di continuare a collaborare con questa Amministrazione mettendomi a disposizione di ognuno di Voi per occuparmi in misura sempre maggiore della nostra realtà, cercando di migliorarla e dando il mio contributo di donna e mamma che in questa bellissima Città vive e lavora.

Grazie a tutti.

PD Moncalieri 2020