Skip to content Skip to footer
Ferrero Angelo

candidato moncalieri 2020

Empatia, competenza, concretezza.

Sono queste gli aggettivi che definiscono il mio approccio alla vita e alla professione.

Ho 51 anni e vivo a Moncalieri da sempre. Mi sono impegnato per renderla più bella e inclusiva, valorizzando i suoi prodotti locali, le attività commerciali e le manifestazioni fieristiche.

Sono stato Assessore ai servizi sociali dal 2002 per 5 anni e sono stato vicino alla città più fragile; da giovane ho partecipato attivamente alla vita parrocchiale di “Santa Maria della Scala e S. Egidio” come animatore e catechista.

Sono stato Sindaco dal 2007, ed ho imparato a vedere Moncalieri sotto molti punti di vista, ma sono anche il riferimento per i rapporti istituzionali con gli enti pubblici della Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per TIM.

Dal 2015 essere Assessore al bilancio, al commercio e all’agricoltura mi ha insegnato che la produttività e il miglioramento della vita di una città passano attraverso azioni e non pensieri. Infatti, l’indebitamento per ogni cittadino con questa amministrazione è passato da 388€ a 25€. 

E adesso, pronto a mettere a disposizione della mia comunità tutte le esperienze fatte, perché Moncalieri…è la mia terra!

PD Moncalieri 2020