Skip to content Skip to footer
Minenna Sabrina

candidato moncalieri 2020

Sono nata nel 1970 e insegno da circa trent’ anni con lo stesso entusiasmo e la stessa passione del primo giorno. Nel 1990 il primo incarico è stato presso una scuola di Testona dove mio padre, il custode, chiamato da tutti “il bidello Giovanni”, mi ha aiutata incoraggiandomi e sostenendomi moralmente.

Da quel momento in poi è iniziato il mio percorso professionale costituito di tante e diverse esperienze a contatto con varie realtà scolastiche che mi hanno permesso di acquisire maggiori competenze nel campo educativo e didattico. Un ruolo importante e fondamentale hanno avuto i colleghi con i quali ho lavorato sinergicamente in questi anni lavorativi nel mondo della scuola grazie ai quali ho potuto arricchire il mio bagaglio professionale.

Dal 2000 ho iniziato a lavorare nella Scuola Elementare di Santa Maria, oggi Primaria “Emma Strada” dell’Istituto Comprensivo Santa Maria. Ho avuto la fortuna di lavorare con un pilastro di questa scuola, la mia collega Rita, un ‘ insegnante di grande esperienza e capacità, che mi ha aiutata a crescere professionalmente. Nello stesso anno ho conosciuto e lavorato con Paolo, oggi Sindaco di Moncalieri, che ha svolto il suo servizio civile presso la nostra scuola. Insieme abbiamo condiviso un bel percorso di progettazione didattica con grande impegno ed entusiasmo.

In questa scuola mi sono trovata subito a mio agio, grazie al clima familiare e alla disponibilità di tutti i colleghi.

Responsabile di plesso ormai da tantissimi anni, insegno ancora oggi in questa meravigliosa Borgata di Santa Maria con orgoglio, passione e con ancora tanta voglia di fare con i miei bambini di oggi e quelli di domani.

PD Moncalieri 2020