Skip to content Skip to footer
Ricco Galluzzo Biagio

candidato moncalieri 2020

Sono Biagio Ricco Galluzzo, ho 48 anni, da sempre vivo a Moncalieri, in Borgo San Pietro. Ho due figli: Giorgio di 15 anni e Veronica di 14.

Diplomato all’ITIS Pininfarina di Moncalieri, ho successivamente conseguito una Laurea triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino.

Durante gli studi universitari ho lavorato in ATM/GTT come operaio tecnico manutentore dei veicoli tranviari. In seguito ho lavorato sei anni presso il Centro Ricerche TIM nel campo del testing delle nuove centrali di rete di telefonia mobile. A tutt’oggi lavoro come consulente in Vodafone, dove mi occupo della progettazione ed implementazione dei nuovi apparati di rete.

Da 10 anni sono Consigliere Comunale insieme a Paolo Montagna, in quest’ultima legislatura ho ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Capogruppo del Partito Democratico.

Mi ricandido per mettermi nuovamente in gioco per la nostra Città, per mettere a disposizione le mie esperienze maturate in questi anni e perché se è vero che, specialmente nell’ultimo lustro, abbiamo fatto tanto è altrettanto vero che non è mai abbastanza, c’è ancora molto da fare, e io ci sono per apportare il mio contributo.

PD Moncalieri 2020