Skip to content Skip to footer
candidato moncalieri 2020
candidato moncalieri 2020

candidato moncalieri 2020

Mi chiamo Christian Salerno, sono nato e cresciuto a Moncalieri, tra Borgo Aje e il Centro Storico.

A Moncalieri ho fatto tutto il percorso scolastico fino alle scuole superiori, ho giocato a calcio, indossando dai 6 ai 22 anni la maglia dell’A.C. Moncalieri, e ho frequentato quella bella comunità di amici che è il Beato Bernardo.

Mi sono poi laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino e ho iniziato a lavorare in una società di consulenza informatica, intraprendendo una carriera che nei primi anni mi ha portato a lavorare prevalentemente all’estero, regalandomi un’opportunità altamente formativa non solo da un punto di vista professionale, ma anche e soprattutto personale, avendomi permesso di confrontarmi con varie culture e modi di vivere. Attualmente occupo un ruolo manageriale sempre nella stessa società, gestendone lo sviluppo commerciale e le relazioni istituzionali.

Sono sposato con Francesca, che lavora in una agenzia tecnica dell’Unione Europea, e sono il papà di Vittoria, una meravigliosa bimba di 5 anni, sicuramente la cosa più bella che mi sia capitata.

Sono sempre stato attivo nella vita politica moncalierese, intendendo questo impegno come servizio alla comunità, cercando di dare un contributo personale ad un percorso di rinnovamento dell’ambiente politico locale. Per questo motivo con un gruppo di amici, guidato da Paolo Montagna, abbiamo iniziato fin dalla nascita del Partito Democratico, nel 2007, ad occuparci della nostra città. Oggi, a 42 anni, ho la possibilità di candidarmi al Consiglio Comunale, per rinnovare questo impegno e per continuare a mettere a disposizione di Moncalieri le mie capacità e le mie competenze.

PD Moncalieri 2020