Skip to content Skip to footer
Roberto Solferino

candidato moncalieri 2020

Sono di Moncalieri. 

Chi mi conosce, sa quanto Moncalieri sia una scelta di vita. Perché qui sono nato. Perché qui ho vissuto, prima in Borgo San Pietro e Mercato, poi a Tagliaferro dal 2010, dove ho scelto di crescere la mia famiglia.

Da sempre, quindi, considero Moncalieri la mia Comunità. Per questo, mi sono messo a disposizione: nel 2012 del Comitato di Borgata 4B (Tagliaferro, Barauda, Tetti Piatti, Tetti Rolle), nel 2016 come coofondatore dell’associazione culturale “Suburbia”; nel 2019 con “Moncalieri365”, un gruppo di concittadini appassionati di fotografia.

Ora, all’alba dei miei 50 anni, voglio partecipare ancora più attivamente alla realizzazione di una Moncalieri all’altezza dei sogni dei nostri figli. Penso alla mia Gloria, 12 anni, e a tutti i bambini e ragazzi che meritano di crescere in una Città adeguata alle sfide delle nuove generazioni.

Avremo modo e tempo, nei prossimi mesi, di raccontarci cosa e come fare di meglio e di più per Moncalieri e le nostre borgate. Pertanto, ci sono. Mi metto, ancora e di nuovo, a disposizione, a servizio della Comunità. Con lo spirito di sempre, quello di chi pensa che lamentarsi non basta, che ognuno deve fare la sua parte, che insieme si può fare!

 

PD Moncalieri 2020