Skip to content Skip to footer
Zordan Alessandra

candidato moncalieri 2020

 

Sono Alessandra Zordan, ho 44 anni e sono appassionata di politica e tematiche sociali. 

Sono nata in una famiglia che mi ha abituato al lavoro e al senso di responsabilità civile. Vivo da sempre a Moncalieri, città che amo maggiormente dopo che l’attuale amministrazione ha dato uno slancio vitale in diversi settori. Mi sono laureata al triennio di Scienze dell’Educazione; ho cominciato a lavorare a 21 anni come educatrice e da allora non mi sono più fermata; tre anni orsono ho aperto una Cooperativa Sociale con un servizio di Baby parking all’attivo, quindi attualmente lavoro con i bimbi dai 13 mesi ai 3 anni.

 Ho seguito per diversi anni le tematiche di parità di genere, dei diritti civili, dell’ambiente. 

Sono Presidente del Circolo ARCI G. Da Giau da due anni, poiché mi riconosco nei principii dell’associazionismo e della cittadinanza attiva, ed è qui che passo il resto del tempo lasciato libero dal lavoro, con l’organizzazione di eventi musicali, ludico/ricreativi, aggregativi e di socializzazione. 

Credo che la strada giusta per vivere in un mondo più felice sia la mutualità e la solidarietà che si applica a diversi livelli del vivere sociale attraverso una accorata difesa della democrazia. Il programma che ho a cuore è: 

• Una Città Partecipata che coinvolga i cittadini nelle scelte di sviluppo, tenendo conto delle esigenze ambientali, e che organizzi spazi per i giovani, per gli anziani, per le realtà del Terzo Settore, che sia capace di stare vicino agli abitanti delle borgate e delle frazioni. 

• Una Città per le Famiglie che dia maggior accesso a strutture pubbliche e/o convenzionate per conciliare i tempi di vita e di lavoro soprattutto delle donne. • Una Città per il Lavoro che sia attrattiva per nuove realtà economiche in accordo con i principi di sviluppo etico e sostenibile.

PD Moncalieri 2020